ForumFree

Muro di cinta

« Older   Newer »
  Share  
maxmarun
view post Posted on 4/3/2012, 22:41




Eccomi di nuovo qui. Vi propongo un muro di cinta costruito in forex.
I pilastri sono in legno 5 mm X 10 mm. Siccome sarà posizionato a bordo plastico nell'angolo sinistro, ho incollato i pezzi a un fondale in compensato. Ovviamente mancano ancora alcune cose tipo la sporcatura, dovrà essere abbastanza pesante essendo il muro di cinta del deposito loco. Intendo anche rifinire i pilastri con un piattello quadrato in cima e un bordo in cemento sopra i mattoni.
Posto una foto. Volevo anche farne una dei pezzi posizionati a 90° uno con l'altro ma ho finito le batterie della macchina. Sarà per la prossima volta.

Attached Image: muro

muro

 
Top
Ascella Violenta
view post Posted on 5/3/2012, 07:13




E' bellissimo, mi sa che dovrò farne anche io per il mio plastico. Tuttavia mi rendo conto di non sapere cosa sia il forex. Io pensavo che cose di questo genere si potessero fare con il DAS. Scusa la mia ignoranza, ma sto entrando ora nel mondo reale del modellismo.
 
Top
maxmarun
view post Posted on 5/3/2012, 19:37




Il forex è un materiale plastico (non ricordo esattamente da cosa deriva) facilmente lavorabile con il cutter. Lo puoi trovare ai brico con il nome di excel o multi excel, oppure da chi fa cartellonistica pubblicitaria.
 
Top
E444019
view post Posted on 5/3/2012, 20:51




bravissimo il tuo muro è fatto veramente bene e molto realistica anche la colorazione....bravo davvero complimenti.....
 
Top
davide646
view post Posted on 5/3/2012, 21:34




Bel muro di cinta!! Un graffito non starebbe male!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 10:53

Macchinista treno AV

Group:
Moderator
Posts:
1,109
Location:
Agrigento (FK)

Status:


Complimenti per l'ottima realizzazione!!!
 
Top
Alexcap79
view post Posted on 9/3/2012, 12:29




Mi piace!!!!
Complimenti max. E segui il consiglio di Davide. Qualche bel murales prima della sportatura e vedrai che prenderà... colore :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:35
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


bello max complimenti.
 
Contacts  Top
badmax28
view post Posted on 9/3/2012, 21:41




Ben Fatto omonimo.....io ci farei una bella scritta tipo Viva Milan.....eheheheheheh
 
Top
maxmarun
view post Posted on 10/3/2012, 08:50




CITAZIONE (badmax28 @ 9/3/2012, 21:41) 
una bella scritta tipo Viva Milan.....

Cooosaaaa??? Vorrai dire Viva Juve!!!!!

Comunque grazie a tutti per i complimenti, ho giusto una foto del muro messo in opera.

Attached Image: zona deposito

zona deposito

 
Top
Ascella Violenta
view post Posted on 10/3/2012, 10:04




Che bello, ma le scritte a questo punto... Ci starebbero bene sul muro interno di un deposito locomotive?
 
Top
10 replies since 4/3/2012, 22:41   228 views
  Share