ForumFree

ultimo diorama scala HO

« Older   Newer »
  Share  
E444019
view post Posted on 3/1/2012, 19:02




ecco il mio ultimo diorama scala HO si tratta di una piccola stazione di testa a tre binari di ambientazione fine anni 80.diversi particolari sono autocostruti come tutti i lampioni gli altoparlanti il segnale marmotta sul primo binario paleria e catenaria il telefono di linea sul binario 3 e tutti gli alberi......ho optato per un'autocostruzione quasi integrale così per mettermi un pò alla prova...le figure a movimentare la scena sono della preiser mentre i vari decals attaccati a muri ecc. sono della noch.....cmq basta parlare è ora dei vostri commenti amici miei.....il diorama è da terminare mancano ancora dei piccoli dettagli ma per chi fosse interessato il diorama è in vendita....mi limito a dire questo affinchè la mia discussione non venga spostata.....grazie a tutti ciao.....





domani posterò le foto degli ultimi lavori aggiornati dove non ci sono segni bianchi sui marciapiedi e altri dettagli......a presto per i commenti....
 
Top
maxmarun
view post Posted on 3/1/2012, 19:56




Bello!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 17:30
Avatar

Macchinista treno Regionale

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Status:


bellissima posso farti una domanda come hai costrito gli altoparlanti grazie
 
Web  Top
davide646
view post Posted on 4/1/2012, 21:24




Magnifico questo diorama! Perchè non lo aggreghi ad un plastico??
 
Top
E444019
view post Posted on 5/1/2012, 08:39




grazie a tutti per i complimenti per rispondere a frecciarossa ho utilizzato tubetto e basetta di ottone tagliati a misura e saldati a stagno.....
per quanto riguara la domanda di davide invece devi sapere che questa piccola stazione faceva parte di un plastico più ampio ma che per problemi di gestione della stanza ho deciso di smontare e vendere (il laboratorio dove l'ho realizzato è stato ricavato in una terrazza verandata a casa dei miei genitori quindi non è il massimo della comodità purtroppo a casa mia non ho lo spazio necessario....)cmq posto adesso altre foto aggiornate.....e ribadisco è in vendita se vi interessa.....




 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 10:12
Avatar

Macchinista treno Regionale

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Status:


grazie della delucidazione comlimenti ancora
 
Web  Top
E444019
view post Posted on 5/1/2012, 19:43




prego non ci sono problemi cmq se vai nel mercatino vedrai che ne ho uno in vendita.......adesso ecco gli ultimi aggiornamenti da san bove dove ho smantellato il tetto dell'edificio viaggiatori perchè faceva cagare e poi ho sistemato altri dettagli sui marciapiedi di stazione quale un segnale di partenza rosso/verde sempre da me realizzato sul binario due e tutti i lampioni mancanti sulla parte posteriore dei marciapiedi....mi manca solo di collegare i fili e dargli una pittata.....inolrte dovrò realizzare dei piccoli cancellini in ottone da posizionare dove ho lasciato gli spazi in vari punti della staccionata......cmq ecco a voi le foto aspetto commenti.....



 
Top
e454
view post Posted on 5/1/2012, 20:23




Complimenti, veramente bello. I pali della catenaria sono autocostruiti?
 
Top
E444019
view post Posted on 6/1/2012, 15:56




ciao e454 sì ho autocostruito anche quelli insieme alla catenaria.....è venuto un buon lavoro tutto sommato e grazie mille a tutti per i numerosi complimenti fa sempre tanto tanto piacere.....
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 21:30
Avatar

Difficile dalle imitazioni

Group:
Admin2
Posts:
1,955
Location:
Augusta,Grottaglie

Status:


Complimenti per il tuo piccolo diorama
 
Web  Top
davide646
view post Posted on 6/1/2012, 22:04




Sempre bello!! Impossibile malcriticarlo!!!
 
Top
E444019
view post Posted on 7/1/2012, 17:10




grazie Davive sempre troppo buono comunque mi fa molto piacere che vi piaccia....ora la prox settimana rientro a lavoro ma spero di poter cablare tuttto l'impianto elettrico e posizionare un segnale a due vele sul terzo binario all'altezza del telefono di linea....infine voglio dare una sistemata anche ai due edifici da stazione e magari mettere qualche lampione a muro....mi sa che tutto in questa settimana però non riuscirò a fare......ciao e a presto........
 
Top
davide646
view post Posted on 7/1/2012, 18:46




Vabbè, non ci riuscirai in una settimana, ma ci riuscirai in un mese!!!
 
Top
E444019
view post Posted on 7/1/2012, 20:32




sì sì tanto non c'è fretta poi tanto lo posterò nel mercatino sia qui che in un altro forum.......ma prima deve essere tutto completo.....e cmq grazie ancora per i complimeni a presto per altri aggiornamenti......
 
Top
13 replies since 3/1/2012, 19:00   483 views
  Share