ForumFree

Segnali FS, a chi piace saldare

« Older   Newer »
  Share  
-skatuba-
view post Posted on 22/11/2011, 22:30




Dietro consiglio di un altro fermodellista, mi sono preso questi segnali da costruire, della Fermodellismo.it.

Per chi armeggia un po' col saldatore a stagno, hanno un'ottima estetica e un prezzo relativamente basso.
La qualità della fotoincisione è ottima, come anche la descrizione passo passo e la precisione nelle piegature. La stessa lastrina permette l'assemblaggio fino a 3 vele, tonde o quadre, più tutti gli accessori da segnale.
Qualche grattacapo lo possono dare i cablaggi per i LED smd, ma io, da buon masochista, ho scelto di acquistare quelli più economici dove la parte elettrica è tutta da cablare.

6384459843_a91ae985f4


6384459833_dc98ab15dd

Provare per credere.
 
Top
badmax28
view post Posted on 22/11/2011, 22:41




:ok1: Bravo molto belli.....e complimenti per la pazienza :ok1:
 
Top
spqri
view post Posted on 22/11/2011, 23:00




che smd hai usato? hai foto del montaggio?
 
Top
-skatuba-
view post Posted on 22/11/2011, 23:17




Non ho foto del montaggio, ma visto che ne devo montare ancora un paio, faccio sempre in tempo a farle.
Prossimamente tra l'altro, prenderò anche quelli a portale, decisamente più complessi.


Il LED smd doppio (rosso-verde) è compreso nel kit, come tutta la restante componentistica.
Attualmente, questi segnali vengono forniti anche con l'elettronica già "chiavi in mano", ovviamente spendendo un po' di più.





Attached Image: LED smd

LED smd

 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 00:47

Macchinista treno AV

Group:
Moderator
Posts:
1,109
Location:
Agrigento (FK)

Status:


Complimenti, ottimo lavoro!!!
Io nel mio costruendo diorama, ho acquistato da Linea Model gli stessi segnali, un portale una torre faro e molti lampioni a cetra, tutti naturalmente in kit di montaggio!!!
Se fai caso, nella firma si intravedono il portale e tre lampioni...
 
Top
4 replies since 22/11/2011, 22:30   190 views
  Share