ForumFree

plastico e micromachines e italeri, autocostruzioni, elaborazioni e paesaggistica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2010, 15:13
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


cari utenti di questo meraviglioso sito dove sto imparando tante cose. sto pensando per un futuro, per quando finalmente andrò a convivere con la mia ragazza (se dio vuole e morte nn ci separi), trovare il mio mestiere, e finire sta xxx di crisi che ci ha rovinati a tutti (sono disoccupato da inizio dicembre) sul futuro plastico. sul plastico avevo pensato di utilizzare (dato che ho tanti accessori) le famosissime micromachines che ho sempre amato dall'infanzia. Utilizzando tutte le casette che ho, e le micromachines stesse (avendo nella scala reale di una vera città come torino l'altezza giusta tra macchina e treno), ed'e piu facile usarle e abbinarle nel plastico (per'altro le micromachines sono piu o meno la scala N e con la N dei trenini non e possibile abbinarle perchè sono pariscala). poi per i camion posso utilizzare i camion (di cui io sono felicemente appassionato di questi bestioni) dell'italeri che sono scala H0. quindi tra micromachines e i camion dell'italeri posso dare una cosa comune al plastico. ho gia provato a mettere le micromachines sul vagone bisarca e si adeguano facilmente. idem con patate una ferrari F40 rossa delle micromachines con una E656 lima. non problem ho sempre pensato con la fantasia il tizio che scende dalla macchina pensando l'altezza che c'e dalla testa al petto (al petto arriva il tetto della macchina e con il treno si adegua). che ne dite e una bella idea? tanto le americane in italia girano benissimo anke perke fiat ha comprato crysler quindi legalizzare le micromachines sul plastico ne ho 60 piu o meno conservate.
:quote: :banned: :banned:

Edited by Alexcap79 - 6/10/2010, 13:53
 
Contacts  Top
carloalberto97
view post Posted on 25/1/2010, 15:22




wow bell'idea
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 15:25
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


LEGALIZZO LE MICROMACHINES SUL PLASTICO! LA NUOVA CITTA' DI MICROMACHINES E TUTTO PIU GRANDE CON MICROMACHINES E BELLO LO SAI E FORTE PERCHE. CHE BELLO IL MONDO MATTO DI MICROMACHINES (LA CANZONE DELLO SPOT) :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
 
Contacts  Top
LeOn4rdO
view post Posted on 25/1/2010, 19:06




Penso che le Micromachines siano un po' troppo.... micro.... (non sono in scala, mi pare).
 
Top
mikimanu79
view post Posted on 25/1/2010, 19:34




infatti sono troppo piccole!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 02:55
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (LeOn4rdO @ 25/1/2010, 19:06)
Penso che le Micromachines siano un po' troppo.... micro.... (non sono in scala, mi pare).

le micromachines sono scala N e si adeguano all'H0 rispetto alla N dei trenini che come ho spiegato se metto N con N ed'e pariscala e nn andrebbero bene.
 
Contacts  Top
d445
view post Posted on 26/1/2010, 15:12




io uso macchine siku(ho un muletto, una mietitrebbia, un trattore, mezzi da lavoro e camion) che sono a metà tra ho e n, e provandole vanno bene, anche la majorette fa bellissimi modellini anche se un po costosetti!
mi mancano ancora macchinine umane da persone comuni(nn la bugatti che ho!), ma quelle le troveròl in garage dove c'è un bel po di roba...

p.s. io ho i modellini in perfetta sintonia con il plastico, solo epoca IV-V quindi mi ritengo un bel po fortunato!
 
Top
davide646
view post Posted on 26/1/2010, 18:25




Io di micromachines ho 1 trattore , 1 autobotte (leggermente fuori scala, cioè più piccolo), 1 VW "Maggiolino" (vecchie) + 1 VW "New Beetle", 1 forgioncino VW, 1 Alfa Romeo anni'50 spider, 1 camioncino, qualche auto sportiva (veramente almeno una decina!) 1 furgone, 3 monsters, 4 modellini di Ferrari e 3 elicotteri. Insomma, sono allestito di tutto e di più!! :lol: :D
Ma Nick (spqri) è MOLTO più allestito!!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 23:28
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (davide646 @ 26/1/2010, 18:25)
Io di micromachines ho 1 trattore , 1 autobotte (leggermente fuori scala, cioè più piccolo), 1 VW "Maggiolino" (vecchie) + 1 VW "New Beetle", 1 forgioncino VW, 1 Alfa Romeo anni'50 spider, 1 camioncino, qualche auto sportiva (veramente almeno una decina!) 1 furgone, 3 monsters, 4 modellini di Ferrari e 3 elicotteri. Insomma, sono allestito di tutto e di più!! :lol: :D
Ma Nick (spqri) è MOLTO più allestito!!!!

io oltre alla sssantina di micromachines ho 3 casette che si possono attaccare assieme tramite un pezzo di strada, poi camper (che nel plastico non andrebbe bene) 2 casette che si illuminano al buio tra cui uno e una stazione ferroviaria, un porto con il ponte che si alza, l'autodemolizione, 2 stazioni di polizia americane, un circuito ovale, un pezo di autostrada con cantiere, un garage che se lo chiudi diventa una confezione di lucido per auto, e poi non ricordo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2010, 18:12
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


ecco le foto che ci tenevo a metterle. queste sono le prove:


image

image

la bisarca e stata agganciata alla famosissima E656 lima italiana che ho digitalizzato! che ne dite? (le foto della E656 e sono esposte nella categoria DCC)
 
Contacts  Top
LeOn4rdO
view post Posted on 2/2/2010, 18:38




Mmmmm... non male... penso che sia un'ottima soluzione!
 
Top
davide646
view post Posted on 2/2/2010, 19:19




La scala delle micromachines, si addice all'H0!!! Ottima risoluzione!! :clap:
 
Top
mikimanu79
view post Posted on 2/2/2010, 19:19




si ma si vede che non sono proprio in scala!!ma non ci stanno neppure male!!!
 
Top
spqri
view post Posted on 2/2/2010, 19:38




Infatti non ci stanno per niente male.
complimenti.
é una lima quella che trasporta le macchine ?
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 20:19
Avatar

Macchinista treno AV

Group:
Member
Posts:
1,261
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (spqri @ 2/2/2010, 19:38)
Infatti non ci stanno per niente male.
complimenti.
é una lima quella che trasporta le macchine ?

si e la lima hornby. hehehehe ke idea ke mi e venuta sono un genio! :clap: :clap: :clap: :musica: :dance: :dance:

ehehehehehehehe sono un genio. se in giro le micromachines girano sul plastico dovete farmi una statua!

micromachines

:clap: :clap: :musica: :musica: :dance: :dance: :dance: :dance:

Edited by samimmo1986 - 3/2/2010, 13:43
 
Contacts  Top
14 replies since 25/1/2010, 15:13   498 views
  Share