doctortreno |
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| CITAZIONE (davide646 @ 4/2/2010, 20:28) Insomma, media lunghezza...5 o 6 carri sono più che sufficienti!! Pensavo che fossero più lunghi i due convogli! L' idea di farli più lunghi in effetti subito c'era, ma poi ragionandoci ho deciso che era inutile, siccome io faccio movimento merci realistico, ovvero nessun carro si muove per il plastico senza una ragione, treni completi con lo stesso carico con troppi carri alla fine non trovano sbocchi...nel caso del treno del legname siamo a posto, sono 6 carri, quindi accade questo: il treno arriva e la loco sgancia e va in deposito, la vaporiera da manovra provvede a ricoverare il convoglio su un binario di scalo, e fino alla sera dopo quel treno non si tocca più, la sera dopo viene smistato, un carro viene tagliato e va a finire sul raccordo della falegnameria, gli altri vengono parcheggiati nel piccolo fascio merci della stazione, due su un tronchino e tre su un altro, in attesa del loro turno per andare sul raccordo, nelle sere successive il carro che era sul raccordo viene rimosso per lasciare il posto ad un altro, mentre lui lascia la scena in composizione al primo merci da movimentare, e così via fino ad esaurimento carri di legname...se fossero di più non troverebbero posto per la sosta in attesa dell' inoltro sul raccordo...lo stesso avviene coi carri di ferraglia per l' acciaieria, quelli di carbone dove i convogli vengono "tagliati" in tre riprese diverse, perchè i carri sono da dividere fra DL, centrale elettrica e acciaieria, a volte il treno è più corto perchè per la centrale elettrica, immaginata ad alimentazione mista, arriva un convoglio di GPL, per cui anzichè 7 carri di carbone ne arrivano solo 3...questo del movimento merci realistico è un tema affascinante da matti che vorrei approfondire con voi, quindi prossimamente credo proprio che aprirò una discussione su questo argomento, questo modo di operare rende le sessioni tremendamente avvincenti e realistiche, e come al vero capitano delle sere che c'è parecchio movimento, manovre su manovre, e certe sere che ci si trova ad effettuare solo la "tradottina" di tre carri, magari con una locotender, come al vero a volte c'è da fare e a volte il traffico è calmo, se uno rispetta i tempi e i ritmi affronta ogni volta situazioni diverse...ieri sera per esempio mi sono trovato con...due carri di carbone da inoltrare in centrale, e stop, non erano previsti altri movimenti merci, stasera c'è stata solo la partenza di un convoglio di containers e l' arrivo di un altro di carri Shimms...e così via...ciao ciao
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